Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026, le possibili avversarie dell'Italia: orario e dove vederlo in tv e streaming

Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Il loro nome comparirà in un girone da 4 come "vincente Italia-Germania" e in uno da 4 come "perdente Italia-Germania". (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)

Saranno diversi ovviamente i giocatori dell’Inter impegnati per qualificarsi ai prossimi Mondiali del 2026. Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. (Inter-News)

Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Italia, verso i Mondiali 2026: guida al sorteggio e come funziona

Coppa del Mondo 2026, alle 12 l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere (TUTTO mercato WEB)

Per l'Italia di Spalletti l'imperativo è tornare a partecipare al torneo dopo le mancate qualificazioni a Russia 2018 e a Qatar 2022. L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. (Tiscali)

È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, l’Italia conoscerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Sono diverse le novità, a cominciare dall’aumento del numero delle squadre che si qualificheranno, passate a 48. (Adnkronos)