Papa Francesco a Venezia, ecco la mappa con tutti gli spostamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Papa Francesco nella città di San Marco. Venezia si prepara ad accogliere, domani mattina, Papa Bergoglio, per la prima volta in città a 11 anni dalla sua elezione a Pontefice. Una visita a lungo attesa dalla comunità dei fedeli della chiesa veneziana e fortemente voluta dal patriarca Francesco Moraglia che accompagnerà il Pontefice per tutta la giornata: la visita al carcere della Giudecca e al padiglione del Vaticano della Biennale, l’incontro con i giovani alla Salute, il momento solenne della messa in piazza San Marco, davanti a circa 10 mila fedeli. (La Nuova Venezia)

Su altri media

Ormai è tutto pronto per accogliere domani, domenica 28 ottobre, Bergoglio in città. Novemila persone attenderanno il papa in piazza San Marco: i posti sono esauriti da settimane. (il Resto del Carlino)

Qui lo accoglieranno il Patriarca monsignor Francesco Moraglia, il Provveditore regionale del Ministero della Giustizia Maria Milano Franco D’Aragona, il direttore del carcere Mariagrazia Felicita Bregoli e il Comandante della Polizia Penitenziaria Lara Boco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa mattina nel complesso della ex chiesa di San Lorenzo, nel sestiere di Castello, è stata inaugurata Venezia: Habemus Papam, la mostra con le opere del noto artista che vedono Papa Francesco come protagonista. (Vatican News - Italiano)

Incontri con le detenute, con gli artisti del Padiglione vaticano alla Biennale d'Arte e con i giovani alla basilica della Salute, poi la messa in Piazza San Marco con novemila fedeli. Queste le tappe della visita di papa Francesco a Venezia, domenica 28 aprile. (La Nuova Venezia)

Sono oltre 9mila i fedeli delle parrocchie, compresi i duemila giovani del Patriarcato di Venezia, attesi alla messa a San Marco e suddivisi nei nove vicariati che abbracciano la terraferma, il centro storico, una parte della Riviera e del Veneto Orientale. (La Nuova Venezia)