I top player giocano troppo? Numeri alla mano è falso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

I big si lamentano di giocare troppo, ma numeri alla mano la situazione è completamente differente da quella raccontata ai quattro venti. Prendiamo in esame le partite giocate (vinte e perse) dagli attuali top 10: Sinner 55-5, Zverev 57-18, Alcaraz 43-9, Djokovic 32-8, Medvedev 39-16, Rublev 37-18, Fritz 45-18, Hurkacz 39-17, Ruud 48-17 e Dimitrov 38-14. Il totale da 57 partite di media giocate da ogni top 10. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

I quasi amici sono diventati quasi nemici. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si stuzzicano a distanza, accendendo una rivalità che, spera lo spagnolo, «durerà per anni» e che finora era depotenziata da un velo di perbenismo. (Liberoquotidiano.it)

Si ricomincia. Jannik Sinner lo fa da Pechino, nel torneo che lo scorso anno segnò l’inizio di un’ascesa inarrestabile, capace di portarlo dapprima nella Top 3 del ranking mondiale e poi, successo dopo successo, record dopo record, sul trono della classifica ATP. (SportItalia.it)

Alcaraz, la polemica è contro Sinner? “Nel circuito Atp troppe partite, molti giocatori sono d’accordo con me”

Poi, però, qualcosa si è rotto. Certo, la rivalità conta: oggi come oggi sono i due migliori al mondo, ovvio che la competizione pesi. (Liberoquotidiano.it)

Nel 2023 l’azzurro vinse questo torneo battendo Alcaraz e Medvedev, dimostrando di essere pronto a quella scalata che ha poi fatto nel 2024, con due slam vinti e il trono mondiale conquistato. (La Gazzetta dello Sport)

Ma noi giocatori possiamo ancora scegliere cosa giocare e cosa no. Il programma ci ucciderà“. (Il Fatto Quotidiano)