Leao-Milan, il piano di Fonseca (e Ibrahimovic) per recuperarlo
A -11 fa freddo, freddissimo. Specialmente per essere ancora a ottobre. Brividi da autunno caldo. La sconfitta col Napoli ha gelato le ambizioni del Milan, che dopo dieci giornate vede complicarsi maledettamente la missione scudetto, l’obiettivo stagionale, come ribadito da Fonseca nel dopo partita. L’allenatore portoghese, che non è tornato a immediato rischio licenziamento, predica calma: «Non ho mai visto nessuno vincere o perdere un campionato dopo nove partite». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: "Il futuro di Leao. Perchè si gioca il Milan: torna al top o se ne va". Dopo essere stato per anni il faro del Diavolo, ora Rafael Leao sta attraversando un periodo complicato in cui non è più centrale nel progetto tecnico del nuovo allenatore Paulo Fonseca che in questo campionato lo ha già messo in panchina in tre partite su nove. (Milan News)
In più occasioni, il tecnico portoghese, lo ha messo fuori dalle sue scelte. Il calciomercato vede e vedrà protagonista il Milan, a causa di alcune situazioni da risolvere e alla svelta. (Calcio mercato web)
Milan, rapporto ai minimi termini tra Leao e Fonseca — Anzi, ha ribadito il quotidiano torinese, tra i due il rapporto è tutt'alto che idilliaco. Finora Fonseca ha tenuto il punto. Dal canto suo, Leao, al quale Fonseca ha chiesto un lavoro tattico diverso rispetto alla gestione di Stefano Pioli, specialmente in fase difensiva, ha provato ad applicarsi. (Pianeta Milan)
"Tra Leao e Fonseca la tensione è alta. Barça in agguato": titola così questa mattina Tuttosport in merito al momento difficile che sta attraversando Rafael Leao, reduce dall'esclusione dall'undici titolare contro il Napoli che conferma che tra lui e Paulo Fonseca non c'è feeling. (Milan News)
Leao al bivio: il portoghese deve ritrovarsi e lanciare nuovi segnali al Milan (Milan News)
Milan, tra Fonseca e Leao non c'è feeling. Il giocatore avrebbe già dato mandato ai suoi agenti di trovare un’eventuale soluzione per gennaio (Milan News)