Violentissimo nubifragio a Palermo: ci sono vittime

Di seguito le parole del presidente della Regione Nello Musumeci: “Dolore, rabbia e sentimenti di cordoglio alle famiglie delle vittime innocenti di #Palermo.

Ci sono vittime oggi pomeriggio a Palermo, a causa del nubifragio che si è abbattuto nel capoluogo siciliano.

Quasi sessanta minuti infernali quelli vissuti nel pomeriggio a Palermo per un violentissimo temporale che ha mandato in tilt la rete idrica e fognaria. (ragusah24.it)

Su altri media

Proprio sull’isola, per il secondo giorno consecutivo si stanno verificando forti temporali con accumuli pluviometrici importanti per il mese di luglio. Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. (Meteo Web)

Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. Orlando invece di dare l’allerta meteo e prepararsi all’evento atmosferico ha pensato bene di polemizzare sul nulla contro l’assessore ai beni culturali della Lega, Alberto Samona’. (il Fatto Nisseno)

Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)

Cronaca | daiSocial Palermo BRACCIATE QUANTOMENO ATIPICHE La pioggia inonda Palermo, uomo si fa una nuotata a Passo di Rigano | VIDEO di Pietro Minardi 15 Luglio 2020. GUARDA IL VIDEO IN ALTO. Palermo è in questo momento oggetto di uno dei temporali di calore degli ultimi anni. (ilSicilia.it)

Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. Il 26enne era stato trasportato d’urgenza all’Ingrassia, poi è stato trasferito a Villa Sofia, dove amici e familiari sperano ogni giorno di poterlo riabbracciare. (Live Sicilia)

16 Luglio 2020 06:42. Maltempo, Orlando: “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno. (Stretto web)