8 ottobre Israele, niente tregua il 7 ottobre; Un russo fornisce armi agli houthi ; Perché il cinema ha un futuro. Italo Carmignani

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

#Isarele #Libano #Hezbollah #Hamas #7ottobre @MarioAjello ; #Armi #houthi dalla #Russia @RaffaellaTroili ; #giudice #consulta #cortecostituzionale #Mattarella #Schlein @FrancescoBechis ; #Cinema #futuro #Scorzese #Tornatore #Torino #GloriaSatta (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. (Corriere della Sera)

E il Consiglio di Sicurezza ha diffidato Israele dal mettere al bando l’Agenzia Onu per i profughi palestinesi (Unrwa), sul cui funzionamento si basa la macchina degli aiuti. (la Repubblica)

Roma, 9 ott. - "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". Lo ha detto Michele Santoro, noto giornalista, conduttore televisivo e politico, ospite a diMartedì su La7. (Il Sole 24 ORE)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano su un campo profughi a Gaza: «21 morti, fra loro 5 bambini e due donne»

La televisione satellitare araba Al Jazeera ha riportato che 11 persone sono rimaste ferite e che sono state prese di mira le tende degli sfollati che si erano rifugiati nei terreni dell'ospedale. Gaza City, 7 ott. (il Dolomiti)

Pensiamo che Netanyahu abbia il disegno di mettere a posto la vicenda mediorientale, secondo me l'unico disegno che ha in mente Netanyahu è di fare la guerra, perché è la guerra che gli dà il potere, le armi che gli danno il potere. (il Dolomiti)

Donald J. Lo riporta Al Jazeera, precisando che il gruppo armato libanese ha affermatodi aver sparato raffiche di razzi e missili contro le truppe israeliane a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele (Corriere della Sera)