Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei e il PNRR

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Lunedì 2 dicembre, intorno alle 12:30, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti ha giurato come nuovo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Foti ha preso così il posto ricoperto finora da Raffaele Fitto, da poco nominato commissario europeo e vicepresidente della Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen. (Pagella Politica)

Su altri giornali

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio Tommaso Foti. (CityNow)

La lunga esperienza maturata negli anni, unita alle sue competenze saranno per il nuovo ministro Foti le leve attraverso le quali portare avanti con qualità e professionalità l’ottimo lavoro fin qui svolto dall’ex ministro Fitto, al quale rivolgo il mio ringraziamento per quanto fatto fino ad oggi”. (Tuscia Web)

Da 'decano' del Parlamento a super ministro Pnrr, chi è il piacentino Foti

Alle 12:00 di lunedì 2 dicembre, Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, ha giurato al Quirinale divenendo ministro della Repubblica. Foti ha raccolto il testimone lasciato da Raffaele Fitto, passato al nuovo incarico di vicepresidente operativo della Commissione europea e commissario alla Coesione e alle riforme. (QuiFinanza)

Da 'decano' parlamentare a super ministro del Pnrr. E' la parabola politica di Tommaso Foti, chiamato a sostituire da oggi Raffaele Fitto alla guida del ministero del Pnrr, della coesione e degli affari europei. (Adnkronos)