Tragedia durante battuta di caccia: spara per sbaglio all'amico e poi si toglie la vita

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Cagliari. Due giovani di 27 e 28 anni sono morti durante una battuta di caccia a Quartucciu. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri uno dei due, per errore, avrebbe sparato al compagno e resosi conto dell'accaduto avrebbe puntato l'arma contro di sé. Indagini in corso per ricostruire l'esatta dinamica. Lo riferisce Ansa. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altre testate

In base a una prima ricostruzione, l’uno avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico Desogus (in foto), unico titolare di porto d’armi. (Casteddu Online)

Gli inquirenti stanno valutando due possibili ricostruzioni dell’accaduto. La prima ipotesi è che Desogus abbia chiesto all’amico di reggergli il fucile mentre si toglieva un indumento, poi trovato a terra, e che accidentalmente sia partito un colpo sparato da Steri. (Cagliaripad.it)

Una battuta di caccia : (Tuscia Web)

Incidente di caccia in Sardegna, vittime 2 giovani

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Sono andati a caccia insieme, ma è finita in tragedia: i carabinieri in piena notte hanno trovato morti due amici. L’esperto 28enne Giacomo Desogus era assieme all’amico storico, Matthias Steri di 27 anni, quando ieri si sono addentrati nelle campagne tra Quartu e Quartucciu. (Gallura Oggi)

Alle ricerche, concentrate nella zona grazie alla localizzazione dei telefoni cellulari e coordinate dalla prefettura di Cagliari, hanno partecipato anche vigili del fuoco e Corpo forestale. I due giovani, uno di 28, l’altro di 27 anni, non erano rincasati dopo una battuta di caccia e i familiari avevano dato l’allarme . (Gazzetta del Sud)