“Usava i soldi dei fondi di beneficenza per trattamenti benessere, hotel di lusso e sigarette”: Naomi Campbell nella bufera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Neanche ventiquattr’ore dopo esser stata insignita del prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere dalla ministra della Cultura francese Rachida Dati, ecco arrivare da Londra le accuse: uso personale dei fondi raccolti per beneficenza. Naomi Campbell è nella bufera: la Charity Commission, l’ente di regolamentazione delle organizzazioni benefiche in Inghilterra e Galles, ha interdetto la top model dall’incarico di amministratrice della sua fondazione, Fashion for Relief, a seguito di un’indagine che ha rivelato una cattiva gestione finanziaria. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La supermodella ha avviato indagini all’interno del suo staff e ha annunciato il ricorso dopo la condanna a 5 anni di interdizioni da attività benefiche per aver sostenuto spese personali attraverso la sua Onlus Fashion for Relief. (Virgilio Notizie)

La città di Parigi è stata più che un semplice sfondo per me e per la mia carriera. Naomi Campbell è stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. (il Dolomiti)

«Dopo aver esaminato attentamente il rapporto della Charity Commission riguardante Fashion for Relief (UK), ho trovato le loro conclusioni incomplete e fuorvianti nella loro considerazione delle prove. (Corriere della Sera)

La top è stata messa al bando formalmente per cinque anni dalle associazioni caritative britanniche al culmine di un'inchiesta amministrativa sull'abuso a scopi personali di fondi donati e raccolti nel periodo tra il 2016 e il 2022 da Fashion For Relief, associazione benefica legata alla moda promossa tra gli altri anche da Miss Campbell. (Elle)

«Non avevo il controllo della mia associazione di beneficenza, l’ho affidata a un avvocato, stiamo indagando per scoprire cosa e come sia successo». Queste le parole di Naomi Campbell che ieri sera, durante la cerimonia a Parigi con cui è stata insignita della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere, ha rotto il silenzio sulla recente vicenda che l’ha vista coinvolta. (Milano Finanza)

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. Naomi Campbell non riuscirà a godersi appieno il riconoscimento di Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere ottenuto ieri a Parigi, dov (fashionmagazine.it)