Le previsioni di traffico per il weekend del 27-28 luglio 2024

Per saperne di più:
Migranti

Per il fine settimana è previsto un aumento del traffico in fase di partenza già nella mattina di venerdì 26 luglio contrassegnato con il bollino giallo. Il traffico è previsto in aumento nella seconda parte della giornata. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. La situazione dovrebbe migliorare leggermente nel tardo pomeriggio, quando è previsto bollino giallo. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il fine settimana sono stati oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”. E' quanto fa sapere Anas, a proposito dell'esodo del fine settimana appena mandato in archivio con tantissime persone che sono partite per le vacanze. (Ottopagine)

.07.2024 – 08.30 – 220 operatori, oltre alla ‘normale’ presenza della Polizia stradale in campo per ogni giornata da bollino nero. Sono alcuni dei numeri dispiegati da Autostrade Alto Adriatico onde gestire il picco di traffico estivo sulle autostrade, specie sull’A4 Venezia-Trieste. (Trieste News)

Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. (Lunanotizie)

Esodo estivo, weekend da bollino rosso sulle autostrade. Anas sospende il 70% dei cantieri: prime code e rallentamenti. Ecco dove

Non fanno eccezione gli aeroporti, dove si registra un notevole aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo. Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. (malpensa24.it)

Al via il primo grande week end di partenze. Tra le strade considerate a maggior rischio traffico, a livello nazionale, ci sono le autostrade A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. (Giornale di Sicilia)

Al via il primo grande weekend di partenze. Con la fine di luglio, l'esodo estivo dei vacanzieri entra nel vivo. (corriereadriatico.it)