Ancora influenza e covid . Ripartono le vaccinazioni. Ambulatori pronti al lavoro

Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (LA NAZIONE)

Su altre testate

La campagna vaccinale contro l’influenza prende ufficialmente avvio in Toscana. Qualche tempo fa, attraverso una circolare, il Ministero della Salute aveva raccomandato di iniziare la prossima campagna vaccinale antinfluenzale da inizio ottobre, lasciando la decisione sulla data specifica alle varie regioni. (Ability Channel)

La campagna vaccinale anti-Covid, partirà in contemporanea con quella antinfluenzale ai primi di ottobre. Ma chi dovrà fare il vaccino e quando? E chi ha avuto la malattia da Sars-CoV-2 in estate - quando c'è stato un rialzo dei casi - quando deve fare il vaccino? (Doctor33 )

L'1 ottobre partirà in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 . Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie... (Virgilio)

Grandi saldi alla fiera del Covid: “Vaccino gratis per tutti”

Ecco tutti i dettagli della comunicazione ministeriale che definisce la campagna di vaccinazione 2024-2025 Attualità (Osservatorio Malattie Rare)

Partirà il 1° ottobre in Toscana e nella Asl Toscana Sud Est la campagna di vaccinazione contro l’influenza ed il covid: si comincerà con gli ospiti delle RSA per poi estenderla, dal 7 ottobre, a tutti gli aventi diritto. (LA NAZIONE)

La dose di richiamo è annuale e unica.” La stessa circolare è stata “appena firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. (Nicola Porro)