Pallone d'Oro 2024 in diretta: la classifica e la cerimonia live, dove vederla in tv oggi e tutti i vincitori dei premi
Stasera si assegna il Pallone d'Oro maschile, ma anche quello femminile e altri premi: come vedere l'evento in tv e streaming e la classifica finale. Vinicius contro tutti. Stasera il brasiliano è il grande favorito per conquistare il suo primo Pallone d'Oro dopo la vittoria di Champions League e Liga nella passata annata. Per il giocatore del Real Madrid c'è da superare Rodri e Bellingham, che sembrano ormai distanti dal successo nel 2024. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Per la prima volta i due "attesi" vincitori parteciperanno alla cerimonia di consegna senza aver ricevuto in anticipo la comunicazione dell'incoronazione. (Sport Mediaset)
A Parigi è la notte dell'assegnazione del Pallone d’Oro. Il grande favorito alla conquista del premio di France Football è Vinicius Junior che ha trascinato il Real Madrid alla conquista della 15esima Champions League (la Repubblica)
La folta delegazione del Real parte questa mattina per Parigi, direzione Théâtre du Châtelet, tra Les Halles, il Louvre e la Senna. In testa Florentino Perez, che spera di accompagnare l’ennesimo madridista alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)
Un anno dopo l'ennesimo successo di Leo Messi, non candidato per l'edizione 2024, è nuovamente ora di assegnare il Pallone d'Oro. Lunedì sera si assegna il Pallone d'Oro 2024, l'attesa interminabile è finita: dove guardare la cerimonia live in tv e streaming il 28 ottobre. (Goal Italia)
Pochi giorni al Pallone d'Oro e c'è già un vincitore designato. Era un'occasione irripetibile anche per Lautaro: il futuro è segnato e avrà quattro padroni già scritti Se dall'Olimpo facciamo cadere Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e dalla lista degli ultimi vincitori del Pallone d'Oro escludiamo i calciatori di Real Madrid e Barcellona, ecco che dobbiamo tornare a diciassette anni fa per trovare un vincitore che non fosse il divin argentino e il sublime portoghese o uno dei giocatori delle due nemesi di Spagna (e Catalogna). (TUTTO mercato WEB)
Il 28 ottobre a Parigi verrà assegnato il massimo riconoscimento individuale del calcio. Fra gli uomini sarà sfida a due tra Vinicius Jr. e Rodri, mentre per le donne Bonmatì va a caccia del bis. Lamine Yamal punta al Kopa come miglior giovane, Dibu Martinez allo Yashin per i portieri. (Lettera43)