Il dramma dell'India, devastata dal Covid e dalla malnutrizione

L’organizzazione si rivolge perlopiù alle donne in stato di gravidanza, alle neomamme e ai bambini inferiori ai cinque anni di età.

Oltre a tutto questa attività di prevenzione, ci occupiamo di fornire il cibo”.

Si parla di milioni di bambini che già prima del Covid non vivevano una situazione nutrizionale adeguata”

A cadere sotto i colpi del virus persino il torneo di cricket, sospeso a tempo indeterminato. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

"Siamo tutti colpevoli di questa situazione, dal governo centrale ai governi degli stati, dai partiti politici alle autorità religiose alle persone imprudenti, sbadate". I partiti politici, in tutto il Paese, non avrebbero dovuto incoraggiarli. (AGI - Agenzia Italia)

Quasi un bambino su cinque in India è gravemente malnutrito e molti di loro hanno bisogno di cure," ha dichiarato Rajesh Khanna, vicedirettore Salute e Nutrizione di Save the Children India L'India sempre più al collasso ha registrato l'ennesimo record negativo nell'emergenza coronavirus: 3.780 persone sono infatti morte nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità. (IL GIORNO)

Covid Brasile, la situazione. Il Brasile ha il più alto numero di vittime al mondo da Covid dopo gli Stati Uniti e il terzo in totale di infezioni da Coronavirus dopo Stati Uniti e India Secondo una ricerca, le morti per Covid in India potrebbero raddoppiare rispetto ai livelli attuali nei prossimi mesi. (QuiFinanza)

L’Iban è IT46G0324221500CC1034025259 (Banco di Lucca e del Tirreno) intestato a Elena Rondelli, causale «volo sanitario famiglia Galli» In accordo con la famiglia ho aperto ieri un conto corrente e grazie ai parenti, amici e benefattori abbiamo raccolto 80.000 euro. (LA NAZIONE)

Record di 3.780 morti per complicanze legate al coronavirus in India nelle ultime 24 ore. Il governatore della Reserve Bank of India, Shaktikanta Das, ha spiegato che i prestiti a basso costo saranno disponibili fino al 31 marzo del prossimo anno e ha promesso che saranno utilizzate misure "non convenzionali" se la crisi dovesse peggiorare (Adnkronos)

Il ministro degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar, che aveva avuto ieri un incontri bilaterale con il ministro degli Interni britannico Priti Patel, non è positivo al Covid La Banca centrale indiana ha sbloccato 6,7 miliardi di dollari per i produttori di vaccini contro il coronavirus e per gli ospedali e le imprese del settore sanitario. (San Marino Rtv)