Vertice di centrodestra durato tre ore, ora in corso il Cdm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Si è concluso il vertice dei leader di centrodestra a Palazzo Chigi. La riunione è durata circa tre ore: vi hanno preso parte la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (FdI), i vicepremier Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi. Al termine di questo primo incontro è cominciato il Consiglio dei ministri. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro, arrivando nella sede del governo, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. E' iniziato a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri. (Civonline)

E' durato oltre tre ore il vertice dei leader della maggioranza di centrodestra al quale hanno partecipato oggi 30 agosto la premier e numero uno di Fdi, Giorgia Meloni, i segretari di Fi e Lega, oltre che vicepremier e ministri degli Esteri e delle Infrastrutture, Antonio Tajani e Matteo Salvini, e il numero uno di Noi Moderati Maurizio Lupi (Italia Oggi)

La premier Giorgia Meloni ha scelto un video, dove compare con il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, per smentire che ci siano allo studio interventi correttivi sull'assegno per i figli. E ha ricordato che la legge di bilancio non è ancora scritta: "Diffidate delle ricostruzioni". (Italia Oggi)

"La prossima legge di bilancio, come le precedenti, sarà seria ed equilibrata, e confermerà alcune priorità come la riduzione delle tasse, il sostegno a giovani, famiglie e natalità, e interventi per le imprese che assumono". (Civonline)

Meloni, Salvini, Tajani e Lupi si sono confrontanti a Palazzo Chigi per costruire la road map autunnale sul cantiere delle riforme: verso un'accelerazione su balneari, Autonomia e candidati alle Regionali (il Giornale)

Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed Antonio Tajani, per la prima volta dopo la pausa estiva, si ritroveranno attorno allo stesso tavolo non solo per l’approvazione dei provvedimenti del Consiglio dei Ministri, ma anche per stabilire i nomi da proporre agli elettori in occasione della tornata elettorale del 26 Ottobre che coinvolgerà ben tre regioni. (Agenda Politica)