Quanto costano le uova di cioccolato firmate dagli chef per la Pasqua 2025? La lista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CiboToday ECONOMIA

L’uovo è uno dei simboli più comuni e più celebrati della Pasqua. Che sia interpretato in chiave dolce (come nelle uova di cioccolato) che in quella salata, nelle numerose ricette che compongono il menu pasquale regionale italiano ma anche internazionale. Tra tutte le uova di cioccolato disponibili sul mercato, quelle degli chef di alta cucina e dei loro laboratori riescono spesso ad esprimere una lavorazione sul cioccolato che unisce il nome al design, con lavorazioni di impatto, cioccolato di qualità e confezioni eleganti. (CiboToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l’arrivo della primavera, è tempo di pensare alla Pasqua e alla tradizione delle uova di cioccolato. (greenMe)

Dal classico al latte al fondente, passando per i mix dove il caramello salato e il pistacchio diventano protagonista: le migliori uova da comprare online che non deludono mai. Impossibile non menzionare le iconiche uova Kinder che, in occasione della Pasqua 2025, diventano disponibili in diverse varianti, sia per quanto riguarda le dimensioni che le sorprese. (Vanity Fair Italia)

Ma quest’anno sarà veramente tanto ricco e abbondante o si farà più attenzione al portafogli? Il portare Index ha pubblicato una ricerca nella quale ha confrontato i prezzi attuali con quelli del 2020 di 10 prodotti tra i più presenti sulle tavole il giorno di Pasqua in Croazia. (LaVoce del popolo)

Se stai cercando l’uovo perfetto per sorprendere amici, familiari o semplicemente per concederti un momento di pura golosità, su Amazon trovi una vasta selezione di proposte per tutti i gusti e per ogni età (Sky TG24)

"Noi portiamo avanti la nostra tradizione dal 1972, ovvero da quando abbiamo aperto – raccontano, ad esempio, Stefano e Giancarlo Marini, della pasticceria Marini di Campo Parignano –. E le pasticcerie ascolane si stanno preparando per realizzare dei prodotti decisamente da leccarsi i baffi. (Il Resto del Carlino)

Non solo per la vista, soprattutto per il palato. Non solo classiche uova, ma vere e proprie sculture che possono acc… (La Provincia Pavese)