Il leader dell'opposizione venezuelana González Urrutia visita l'Uruguay prima di incontrare Biden
Dopo l'incontro con Milei in Argentina, il leader, riconosciuto vincitore delle elezioni dall'Occidente, ha visitato Montevideo prima di dirigersi a Washington. Il 10 gennaio è prevista la cerimonia inaugurale della presidenza Maduro PUBBLICITÀ Il leader dell'opposizione venezuelana, che la maggior parte della comunità internazionale ha riconosciuto come vincitore delle elezioni, Edmundo González Urrutia, ha visitato l'Uruguay questo fine settimana dopo essere passato dall'Argentina, dove ha incontrato il presidente Javier Milei (Euronews Italiano)
Su altri media
Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
L'ex candidato dell'opposizione venezuelana Edmundo González è tornato in Sud America dal suo esilio a Madrid per incontrare sabato a Buenos Aires il presidente dell'Argentina Javier Milei. Gonzalez, che sostiene di aver vinto le elezioni di luglio contro Nicolás Maduro, è riconosciuto da alcuni paesi, come gli Usa, come il legittimo presidente eletto del paese. (Il Sole 24 ORE)
Edmundo González è fuggito in Spagna dopo che il governo di Nicolas Maduro ha represso le proteste scatenate dalla sua controversa vittoria elettorale a luglio Il governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro ha offerto 100.000 dollari (97.240 euro) per avere informazioni sulla sorte del candidato dell'opposizione in esilio Edmundo González, considerato da molti il vero vincitore delle contestate elezioni dello scorso anno. (Euronews Italiano)
Il leader dell'opposizione venezuelana ha in programma anche una visita in Uruguay a meno di una settimana dall'inaugurazione in cui sia lui che Nicolás Maduro intendono assumere la presidenza. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
In una serie di incontri con il leader dell'opposizione venezuelana, Edmundo González Urrutia, il governo argentino ha promesso di aiutarlo se riuscirà ad assumere il comando del suo... (Virgilio)
Nel Venezuela di Nicolás Maduro, la caccia all’opposizione non conosce tregua. Il governo del presidente ha annunciato una taglia di 100.000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili a rintracciare Edmundo González Urrutia, leader in esilio considerato il vero vincitore delle contestate elezioni presidenziali del 28 luglio scorso. (Secolo d'Italia)