Spalletti: "Siamo l'Italia e abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori forti, si è detto 500 volte"
Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Intercettato dalla Rai dopo la vittoria di misura sul Belgio, Luciano Spalletti si complimenta con i suoi ragazzi: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità - esordisce il ct -. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre testate
Nations League, l’Italia si giocherà il 1° posto con la Francia: la classifica del Gruppo 2 TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)
Italia 0 - 1. Tonali 11' (Atalantini.com)
Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo". Missione compiuta per l'Italia di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Belgio qualificandosi ai quarti di Nations League (Sport Mediaset)
Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)
Il Ct della Nazionale elogia la prestazione dell'Italia, vittoriosa in Belgio e aritmeticamente ai quarti di Nations League: "Arrivare alla gara con la Francia senza assilli da dentro o fuori significa che è stato fatto un lavoro straordinario. (Sky Sport)
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)