Manovra 2025, cosa vuole fare il governo Meloni con Assegno unico e detrazioni

Manovra 2025, cosa vuole fare il governo Meloni con Assegno unico e detrazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Per la Manovra 2025 le priorità saranno famiglie e ceti medi. "Ci sono diverse strade: o potenziare l'assegno unico o introdurre detrazioni specifiche per i figli", ha spiegato il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella Manovra 2025 allo studio modifiche per la misura a sostegno dei genitori. (Panorama)

Introduzione L'esecutivo lavora per garantire più sostegno alla famiglia. In quest’ottica si pensa di introdurre alcune modifiche al sistema dell'Assegno unico. Oggi la misura, secondo gli ultimi dati Inps, riguarda oltre 6 milioni di nuclei familiari per un totale di 9.54.9571 di figli raggiunti. (Sky Tg24 )

L’Osservatorio fornisce un quadro completo delle essenziali informazioni statistiche sui beneficiari della misura e sui relativi valori economici con riferimento al periodo marzo 2022 – luglio 2024. (Fiscal Focus)

Come potrebbe cambiare l’Assegno unico nella Manovra 2025?

In arrivo modifiche all’Assegno unico universale per i figli, la prestazione di sostegno che oggi porta nelle tasche delle famiglie fino a 200 euro al mese per ogni figlio minorenne a carico. In vista della manovra sono al vaglio del governo possibili correttivi all'Auu che, secondo fonti interne alla maggioranza, avrebbero lo scopo di «migliorare» la misura attivata nel 2022. (ilmessaggero.it)

Dalla revisione dell’assegno unico, fino a detrazioni più alte per le famiglie numerose e all’introduzione del quoziente familiare, sono diverse le ipotesi in campo per affrontare la questione della denatalità. (Informazione Fiscale)

La Manovra 2025 inizia a prendere forma, ma quali potrebbero essere le novità per l’Assegno unico? Vediamolo insieme. Il Governo è al lavoro per delineare le misure che comporranno la Manovra 2025. (lentepubblica.it)