I Santi Francesi in diretta su Radio Norba

Domani, 12 novembre, alle 16 con Rosaria e Daniele I Santi Francesi saranno protagonisti di una intervista in diretta su Radio Norba martedì 12 novembre alle 16. Con Rosaria Rollo e Daniele Colacicco presenteranno “Potrebbe non avere peso” il loro Ep pubblicato su etichetta Numero Uno/Sony Music Italy. Oltre al singolo “Ho paura di tutto”, già disponibile sulle piattaforme digitali e in radio, il nuovo lavoro di studio dei Santi Francesi raccoglie altri cinque brani che sono una fotografia autentica, senza ritocchi, di Mario Francese e Alessandro De Santis, oggi. (Radio Norba News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Potrebbe non avere peso: questo il titolo che i Santi Francesi hanno scelto per il nuovo EP, in uscita l’8 novembre su etichetta Numero Uno/Sony Music Italy. Un metatitolo – potremmo dire – potentissimo, che per il giovane duo rappresenta «un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita». (Funweek)

Quando il dito schiaccia play, «l’amore, nella sua accezione più romantica possibile», esala nello spazio in una forma ormai insolita. Noi, invece, abbiamo preferito l’idea di riscoprirsi un po’ più schifosamente romantici e molto poco cool, anche privandosi della dignità pur di dire qualcosa di carino a qualcuno”, racconta Alessandro, che ha rispettato il proposito nel brano Gatti, un titolo che richiama il felino di inchiostro nero e dalla coda eretta tra l’indice e il pollice della sua mano sinistra. (Sky Tg24 )

Dopo un’estate che li ha visti impegnati sia sui palchi che in studio di registrazione, i Santi Francesi tornano con nuova musica: da venerdì 8 novembre è disponibile “Potrebbe non avere peso”, anticipato dal singolo “Ho paura di tutto”. (Recensiamo Musica)

'Potrebbe non avere peso', Santi Francesi: «Sappiamo dove non vogliamo essere»

È uscito oggi il nuovo EP dei Santi Francesi, Potrebbe non avere peso, che sarà presentato dal vivo a partire dal 20 novembre in un club tour che porterà il duo piemontese in tutta Italia. L’album contiene sei tracce ispirate dal rock anni Duemila, di ispirazione intima e pensate per essere suonate sul palco. (Rolling Stone Italia)

Nella foto che fa da copertina alla nuova fatica discografica dei Santi Francesi è un ritratto in studio in bianco e nero, in cui Mario e Alessandro sono insieme nella stessa stanza, ma l’effetto ottico dello specchio dà l’impressione che siano in due luoghi diversi. (Billboard Italia)

Un metatitolo - potremmo dire - potentissimo, che per il giovane duo rappresenta «un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita». (ilmessaggero.it)