STELLANTIS. LODI-OREGGIA (FIOM): SI CONFERMA IL DISINVESTIMENTO DEL FONDO AUTOMOTIVE DA PARTE DEL GOERNO E DALL'AZIENDA NESSUNA NOVITA'. OCCORRE SPOSTARE IL CONFRONTO A PALAZZO CHIGI O CI AUTOCONVOCHE

Crisi industriale, fiom, maserati, piano industriale, stellantis, “Al tavolo Stellantis di oggi al Mimit non c’è stato nessun passo in avanti né da parte del Governo, nè da parte dell’azienda. L’annuncio del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di convocare il prossimo tavolo al Mimit il 16 dicembre per poi arrivare ad un’intesa con l’azienda da siglare a Palazzo Chigi, è insoddisfacente. (CGIL Modena)

Su altri giornali

Durante un'interrogazione parlamentare, Urso ha spiegato che "è finito il tempo dei bonus". E così, in seguito allo svuotamento del Fondo Automotive deciso dall'esecutivo Meloni durante le discussioni in merito alla prossima legge di bilancio, non è prevista l'allocazione di fondi per incentivare gli italiani a comprare un'auto nuova. (Automoto.it)

C’è stato un nuovo incontro al Ministero dove si è discusso del presente e del futuro dell’automotive italiano. Il Ministro si è scagliato contro le multe imposte dall’UE ai costruttori di auto che non rispetteranno i limiti di CO2 a partire dal 2025, definendolo la causa principale della “crisi” del settore. (AlVolante)

«Gli ecobonus svenano gli Stati ma non risolvono il problema. Lo ha detto, secondo quanto appreso, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il tavolo Stellantis. (Il Messaggero - Motori)

Stellantis: Urso: «Intervenire subito su crisi europea automotive. Dobbiamo scongiurare la follia delle euromulte»

L'industria automobilistica europea si trova ad affrontare una profonda crisi, come evidenziato dalle recenti dichiarazioni del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Diversi segnali indicano un settore in difficoltà, tra cui la chiusura di alcuni stabilimenti annunciata da Volkswagen e Audi, e la situazione critica di importanti aziende della componentistica. (Virgilio)

È quanto ha affermato, secondo quanto si apprende, il ministro Adolfo Urso nel corso del Tavolo Stellantis al Mimit, facendo riferimento agli annunci fatti in questi mesi da Volkswagen, che prevede la chiusura di 3 stabilimenti in Germania, di Audi, che dismetterà le attività in Belgio e di importanti aziende della componentistica europea che cesseranno le proprie attività, con il relativo licenziamento di decine di migliaia di dipendenti. (Il Messaggero - Motori)

GUGLIONESI. Il circolo Pd di Guglionesi il 18 Novembre organizza presso la casa del Fanciullo l'incontro Pubblico sulla situazione Stellantis dal titolo criticità attuali e scenari Futuri. "I dati sulla situazione di crisi di Stellantis sono sempre più allarmanti e la preoccupazione per migliaia di famiglie molisane si fa concreta. (Termoli Online)