Minorenne stuprata a Capodanno a Roma, 22enne condannato a 5 anni e mezzo

Più informazioni:
Violenza sulle donne

La procura di Roma aveva chiesto una pesante condanna a 12 anni e mezzo. Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minorenne era l'accusa. Oggi, i giudici del collegio della quinta sezione penale del tribunale di Roma, hanno condannato Patrizio Ranieri, il 22enne accusato dello stupro di Capodanno, a 5 anni e mezzo di carcere, facendo di fatto cadere l'aggravante della violenza sessuale di gruppo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Stuprò una sedicenne in una villino a Roma, in zona Primavalle, la notte di Capodanno di quattro anni fa. I giudici della quinta sezione collegiale di Roma hanno condannato Patrizio Ranieri 5 anni e mezzo. (Secolo d'Italia)

Avevano 16 anni, come la vittima, o poco più. Spregiudicati, alla ricerca di eccessi, per passare una notte, quella di Capodanno, in cui è d’obbligo divertirsi di più. (ilmessaggero.it)

Nonostante la giovane età, la condanna non sembra aver turbato particolarmente l'imputato. (il Giornale)

Stupro di Capodanno. C’è la prima condanna

Ieri la sentenza per il primo degli imputati, finito a processo con giudizio immediato: Patrizio Ranieri è stato condannato dai giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Roma a cinque anni e mezzo per aver violentato Bianca (nome di fantasia, ndr), all’epoca dei fatti 16enne, mentre era in stato di incoscienza per l’uso di alcol e droga, durante una festa in una villetta del quartiere Primavalle. (ilmessaggero.it)

"Faremo appello, per noi la violenza non c'e' stata", ha dichiaro ai giornalisti Valentina Bongiovanni, l'avvocata di Patrizio Ranieri, a margine della sentenza. (Tiscali Notizie)

Sotto processo anche due minorenni mentre per un altro maggiorenne è stato chiesto il rinvio a giudizio. Il tribunale di Roma ha condannato a 5 anni e mezzo Patrizio Ranieri, accusato di violenza sessuale ai danni di una 16enne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)