Måneskin secondi e terzi in Germania: TikTok rilancia la loro cover di "Beggin'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La chart ufficiale della Germania vede i Måneskin al secondo ed al terzo posto, battuti solo da “Good 4 U” di Olivia Rodrigo.

Davvero questo è l’anno dei Måneskin.

Mercato discografico imponente. Per dare una misura del mercato in cui la band è sbarcata, si considerino questi dati: il disco d’oro si prende solo dopo aver venduto 200.000 copie, contro le 35.000 italiane.

Per non parlare delle soglie per il platino (400.000 contro 70.000) e diamante (un milione contro 700.000)

Al terzo posto invece c’è proprio “I wanna be your slave”, con “Zitti e buoni” ancora dentro la top 50 anche se in discesa dopo l’exploit delle prime settimane. (Eurofestival News)

Ne parlano anche altri giornali

Nella classifica UK I Wanna Be Your Slave sta andando meglio di Zitti e buoni. La canzone con la quale la band ha vinto l’Eurovision Song Contest è infatti al numero 57, in discesa dal 41 (Rolling Stone Italia)

Come Damiano, Victoria e gli altri stanno dimostrando. Macché, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, eternamente post-liceali di Monteverde, sono il ritmo pulsante della riscossa di uno spirito, lo spirito di Roma, che sa produrre grandezza. (ilmessaggero.it)

Il brano non è Zitti e Buoni che è sì nella Official Singles Charts ma non è mai andato oltre il diciassettesimo posto: ora si trova (in discesa) al 57esimo. Fa un certo effetto vedere, dopo di loro, rispettivamente alla posizione 17 e alla 20, Lorde e i Coldplay. (Il Fatto Quotidiano)

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam e proseguono il loro giugno con nuove tappe. La loro “I Wanna Be Your Slave” è salita al settimo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, consacrandoli come la prima band italiana in una top ten britannica. (L'HuffPost)

Nuova tappa prevista nel viaggio in Europa dei Måneskin, ormai richiestissimi lungo tutto il continente. Il primo è un appuntamento in Polonia con il Polsat Super Hit Festival, che si terrà il 26 giugno all’Opera Lesna di Sopot. (Eurofestival News)

Dopo avere vinto l’Eurovision Song contest con “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, la band è riuscita a imporsi nella top ten della Uk Single Charts con la canzone “I wanna be your slave”. (Music Fanpage)