Corini: "A Cremona potenziale per crescere"

Nonostante la settima posizione a 11 punti, parte alta della classifica con un lungo campionato davanti, l'andamento della squadra non è stato giudicato soddisfacente. E così la proprietà della Cremonese ha deciso di cambiare subito passo e esonerare l'allenatore Giovanni Stroppa. Al suo posto Eugenio Corini, presentato alla stampa in mattinata. "Io e il mio staff daremo e faremo il meglio per portare la Cremonese più in alto possibile", ha detto il tecnico ex Palermo e Brescia (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Eugenio Corini si presenta come nuovo allenatore della Cremonese: il tecnico ha parlato in conferenza stampa di quelle che sono le sue aspettative, affermando di conoscere comunque bene la squadra, affrontata quando era in panchina con i rosanero. (Stadionews.it)

Dopo la sosta, il campionato cadetto torna con la nona giornata. In Serie BKT c'è Juve Stabia-Cremonese. Le Vespe, reduci dalla rimonta con la Samp, ospitano i grigiorossi che non possono perdere ulteriore terreno. (DAZN)

Mancava solo la firma, è arrivata in coda ad una mattinata di traslochi al centro Arvedi, con Giovanni Stroppa a salutare e il nuovo che avanza a subentrare. Eugenio Corini è il mister scelto per risalire la china dopo un avvio difficile. (CremonaOggi)

Serie B, primo giorno da allenatore della Cremonese per Eugenio Corini

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Contratto fino a giugno 2025 per l’ex allenatore di Chievo, Novara, Brescia (dove nel 2018/2019 ha conquistato la promozione in Serie A), Lecce e Palermo (che ha guidato fino allo scorso aprile). (Quotidiano Sportivo)

Classe 1970, Corini vanta una notevole esperienza sia da giocatore che da allenatore. Il tecnico bresciano, che ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2025, ha già conosciuto la squadra, tornata al lavoro in vista della ripresa del campionato in programma domenica 20 ottobre contro la Juve Stabia. (Today.it)