Calcio storico, diretta finale. Ribaltone memorabile sul finale, i Rossi battono gli Azzurri per 8 a 7

Giani: "La manifestazione che rispecchia di più Firenze" Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani presente alla finale: "La storia del calcio storico dimostra che sono cicli. Tutte le squadre sono state competitive. Il calcio storico è bello per questo. Non c'è una squadra che ha preso l'egemonia, ma tutte le squadre sono riuscite a esprimere se stesse. Questa è la manifestazione che più si è adeguata allo spirito di Firenze. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Ancora in vacanza in attesa dell'inizio del ritiro al Viola Park, Biraghi ha incontrato anche il suo vecchio compagno di squadra Franck Ribery, che ha postato la foto sul proprio profilo Instagram. (Firenze Viola)

Tra i più applauditi sulle tribune del sabbione di Santa Croce c’è stato infatti l’ex campione viola Frank Ribery, scelto come Magnifico Messere per la finalissima del 2024 assieme all’allenatore della Rari Nantes Florentia maschile Luca Minetti. (Quotidiano Sportivo)

“Prima volta per me, questa è una bella esperienza: sono stato giocatore della Fiorentina per due anni e avrei voluto tanto vedere una partita così. Poi purtroppo è arrivato il Covid… Per me è un piacere essere qua, amo Firenze (Labaro Viola)

Infatti oggi l'ex Bayern Monaco era il Magnifico Messere per la finale del Calcio Storico Fiorentino tra Rossi e Azzurri. Cristiano Biraghi e Franck Ribery si sono incontrati nuovamente dopo l'esperienza del francese in maglia viola. (Viola News)

Poco dopo è arrivata la Golden caccia per la seconda vittoria consecutiva di Santa Maria Novella. Finisce con la vittoria dei rossi di Santa Maria Novella un'altra incredibile edizione del Calcio Storico Fiorentino. (Viola News)

I Rossi di Santa Maria Novella si confermano campioni del Torneo del Calcio Storico Fiorentino battendo gli Azzurri di Santa Croce 8 cacce a 7. Nelle semifinali gli Azzurri avevano eliminato i… (La Repubblica Firenze.it)