I "No Ponte sullo Stretto" tornano all'attacco: "mobilitiamoci..."

I No Ponte sullo Stretto tornano all'attacco: mobilitiamoci...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

La destra e gli speculatori cantano vittoria, ma c’è ben poco da stare allegri, se non per chi trarrà profitto dall’allungamento della trafila di progettazione e costruzione del Ponte“. E’ quanto scrivono in una nota i “No Ponte Calabria” e lo “Spazio No Ponte Messina”. L’esito della valutazione dell’impatto ambientale è arrivato proprio ieri, una giornata in cui il territorio siciliano è stato flagellato dal maltempo in una misura tale per cui è stato solo un caso se non c’è scappato il morto, a dimostrazione di come gli interventi necessari per Calabria e Sicilia siano altri. (StrettoWeb)

Su altri media

Ultim'ora news 14 novembre ore 20 (Milano Finanza)

La Lega con un emendamento alla manovra che ha come primo firmatario Molinari chiede di aumentare i fondi a disposizione per “consentire l’approvazione da parte del Cipess, entro quest’anno”, del progetto della grande opera cara a Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)

Ponte sullo Stetto, via libera impatto ambientale con integrazioni

MESSINA – Sindaco Federico Basile, un commento sul via libera della Commissione di valutazione dell’impatto ambientalale al progetto ponte sullo Stretto… “Un esito forse quasi scontato rispetto a quello che si era compreso. (Tempo Stretto)

La commissione per la valutazione di impatto ambientale ha approvato il piano definitivo per il ponte, seppur con alcune modifiche da prevedere durante i lavori. (Milano Finanza)

Ansa riporta che le condizioni riguardano non solo l'ambiente naturale, terrestre, marino ed agricolo, ma anche aspetti relativi a progettazione di dettaglio per le opere a terra, relativi a cantierizzazione, gestione delle materie, approvvigionamenti, rumore e vibrazioni. (LA STAMPA Finanza)