“Israele prepara attacco sull’Iran”: oggi chiamata Biden-Netanyahu. “Usa vogliono dare limiti a Tel Aviv”

– Sembra che Israele sia pronto a vendicare la pioggia di missili iraniani dello scorso 1° ottobre: è prevista per oggi una telefonata tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente statunitense Joe Biden. Nel colloquio, i due leader dovrebbero discutere di un potenziale attacco di Tel Aviv a Teheran. Secondo quanto riportato dal Washington Post, al momento Washington non sarebbe informato su nessun eventuale piano israeliano, così come non avrebbe ricevuto alcuna comunicazione preventiva riguardo alle operazioni per uccidere il leader di Hezbollah, Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

" ROMA, 09 OTT " E' prevista oggi una telefonata tra il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per discutere dei piani di Israele per colpire l'Iran. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla telefonata, conferma Ynet, si è unita anche la vicepresidente e candidata alla Casa Bianca, Kamala Harris. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Guerra, ultime notizie. Wsj, Sinwar ordina la ripresa di attentati suicidi. Hezbollah, respinti tentativi infiltrazione soldati Israele

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu convocherà domani un gabinetto di sicurezza sull'Iran. Lo riferisce Axios, ricordando che secondo la legge israeliana il primo ministro ha bisogno di un voto del gabinetto per un'azione militare significativa che potrebbe portare a una guerra totale con Teheran (l'Adige)

Wsj, Sinwar ha ordinato la ripresa degli attentati suicidi (Il Sole 24 ORE)