Progetto Prevenzione uomo con la Lilt

Progetto Prevenzione uomo con la Lilt Progetto Prevenzione uomo con la Lilt In occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, LILT Biella promuove come ogni anno “Progetto Prevenzione Uomo”, iniziativa territoriale legata alla Campagna della LILT Nazionale "LILT for Men – Nastro Blu” per la sensibilizzazione dedicata alle patologie tumorali della sfera genitale maschile: il tumore della prostata, dei testicoli e del pene (La Provincia di Biella)

Su altri media

Tante le iniziative della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico per incoraggiare gli uomini ad eseguire i controlli necessari ROMA – Accendere i riflettori sulla salute maschile e sensibilizzare gli uomini sull’importanza di una diagnosi precoce e di controlli regolari. (Dire)

Così facendo diventa più facile trasmettere informazioni come queste attraverso momenti che permettono loro di capire che queste campagne vanno a loro vantaggio. "Il tema legato alla prevenzione – ha proseguito l'assessore Tonina - deve essere trasmesso con convinzione e decisione in modo particolare ai giovani e per farlo è necessario entrare nelle scuole. (Ufficio Stampa)

Anche di questo parlerà "Basta la salute", il settimanale di medicina e sanità a cura di Gerardo D’Amico, in onda mercoledì 30 ottobre alle 16.40 e alle 21.40 su Rainews24. (Rai Storia)

Baffi e barba, il vademecum per prendersene cura (e scegliere il proprio look)

“In materia di prevenzione – ha sottolineato l’assessore Tonina - va fatto un gioco di squadra, a partire dalla politica, per migliorare la situazione e dare anche un messaggio corretto ai giovani. Nella strategia provinciale approvata nel giugno scorso la prevenzione ha un ruolo centrale. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)

Il tumore della prostata è il primo per incidenza tra i maschi in Italia con 40.500 nuove diagnosi nel 2022 e 7.200 decessi nel 2021. L’iniziativa è promossa dalla Lilt, presieduta dal dottor Nicola Battelli , con l’Ast. (il Resto del Carlino)

Simbolo di questo progetto sono i baffi: il nome dell’evento infatti una fusione tra i termini inglesi “moustache” (baffi) e “November”. (Corriere della Sera)