Incassi Italia: Deadpool & Wolverine vince il weekend e sfiora i 7 milioni di euro

Nonostante il clima estivo torrido da fine luglio, nonostante le Olimpiadi, Deadpool & Wolverine è riuscito nell’impresa di registrare un incasso davvero notevole al box-office italiano e di portare il botteghino quasi ai livelli di un anno fa, quando Barbie dominava la top-ten nel suo secondo weekend. 6.3 i milioni raccolti dalla classifica in quattro giorni, contro i 7.3 dell’anno scorso. In testa quindi c’è il film dei Marvel Studios, con 4.8 milioni di euro nel weekend e un totale di 6.9 milioni di euro in cinque giorni. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre testate

Un’altra giornata da primo in classifica per Deadpool & Wolverine, che guadagna 1.355.261 euro, una media di 3.289 a cinema, e porta il totale a 5.693.971 euro. Deadpool 2 aveva terminato la propria corsa a 7,1 milioni, possibile che questo nuovo capitolo riesca a raggiungerlo già alla fine di questo weekend. (Cineguru)

C’è una crescita notevole rispetto a un anno fa, quando però impazzava ancora il Barbenheimer, che nel weekend precedente aveva fatto superare i 300 milioni di dollari complessivi. (BadTaste.it Cinema)

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER Nel Vuoto (Fumettologica)

Inside Out 2 è il maggior incasso animato di tutti i tempi

Già il venerdì era stato ottimo, grazie a 96M complessivi, frutto sia degli incassi di quella giornata che delle anteprime di giovedì sera. Così, le prime previsioni per il weekend, che parlavano di 170-180M, sono state riviste verso l’alto e adesso stiamo parlando di 195-205M, ma non sarebbe sorprendente un ulteriore aumento una volta che avremo i dati definitivi. (Cineguru)

Eccoci qua, alla nuova tappa di questa montagna russa senza fine tra top e flop in cui il Marvel Cinematic Universe sembra essere precipitato senza soluzione di continuità dopo Avengers: Endgame (ormai uno spauracchio), in attesa di trovare questo benedetto nuovo bandolo della matassa verso il futuro. (Lega Nerd)

Senza considerare l'inflazione, con 1,462 miliardi di dollari il titolo della rinascita di Pixar ha battuto Frozen II - Il segreto di Arendelle. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)