Bmw M5, la svolta ibrida: debutta la nuova berlina sportiva plug-in da 727 Cv

La settima generazione della Bmw M5 porta in dote un sistema di propulsione elettrificato. Per la prima volta, la nuova berlina sportiva della casa di Monaco sfoggia una versione esclusiva del sistema M Hybrid che abbina il V8 biturbo benzina di 4.4 litri da 585 Cv e 750 Nm, a un’unità elettrica, integrata nel cambio M Steptronic a otto rapporti, da 197 Cv con una coppia di 280 Nm (innalzabile fino a 450 Nm). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La BMW M5 è pronta a stupire ancora una volta. Il cuore pulsante della nuova M5 è il sistema M HYBRID, che combina un motore V8 M TwinPower Turbo con un motore elettrico, garantendo una potenza massima di 535 kW/727 CV e una coppia di 1.000 Nm. (Automoto.it)

La settima generazione di M5 migra alla tecnologia ibrida plug-in M. A supportare il V8 4.4 litri twin turbo da 585 cavalli arriva il motogeneratore elettrico da 197 cv. La batteria (ricaricabile a 7,4 kW) assicura un'autonomia a zero emissioni fino a 69 km (Auto.it)

A livello estetico, troviamo delle marcate estensioni per i passaruota, delle minigonne laterali profilate, un paraurti anteriore dal design scultoreo e diversi dettagli unici che circondano il montante C, tra cui il logo M5 inciso. (Info Motori)

Nuova Bmw M5, ora diventa ibrida

La Casa di Monaco ha finalmente svelato foto e caratteristiche ufficiali dell’ultima generazione della Bmw M5, conosciuta con il nome di progetto G90. La nuova M5 inaugura un capitolo totalmente nuovo per questa celebre berlina di segmento E dal carattere super sportivo: non solo dal punto di vista stilistico, ma soprattutto per quanto riguarda un corredo tecnico e tecnologico superlativo che per la prima volta abbraccia l’elettrificazione. (il Giornale)

La nuova M5 non è solo la più potente che abbia adottato l’iconico badge. E’ anche la M5 la più pesante di tutti i tempi perché abbinata alla modalità plug-in hybrid. (Il Sole 24 ORE)

La potenza massima del sistema è di 727 Cv con una coppia di 1.000 Nm. La settima generazione della sportiva tedesca per eccellenza, la Bmw M5, presenta diverse innovazioni. (La Gazzetta dello Sport)