Le idee non si puniscono
Christian Raimo è un professore romano di scuola media superiore. È uno scrittore, attivista politico, alle ultime Europee è stato candidato nelle liste di Alleanza Verdi-Sinistra. È di ieri la notizia della sua sospensione per tre mesi dall’insegnamento, con riduzione dello stipendio alla metà, per un provvedimento disciplinare. Gli viene contestato di aver pronunciato delle parole contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dal palco di una festa di partito e altre uscite pubbliche sui social. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Al gala organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Villa Miani, in occasione delle elezioni americane, Maddalena Mizzoni, giovanissima studentessa di Boville Ernica iscritta a Sciences Po, dove studia filosofia politica e relazioni internazionali, ha conquistato l’attenzione di una platea di ospiti illustri. (Frosinone News)
"In questo Paese si può dare tranquillamente dei 'cialtroni' ai giornalisti del Fatto Quotidiano come fece Giorgia Meloni, ma invece non si può che tutto quello che dice il ministro Valditara è cialtrone, come ha fatto Christian Raimo (Liberoquotidiano.it)
La sinistra italiana non perde occasione per scatenarsi contro la "censura" inesistente con cui bolla la sospensione dall'insegnamento per tre mesi del professor Christian Raimo, in seguito alle offese rivolte al ministro Valditara. (Secolo d'Italia)
"Valditara", aveva detto Raimo, "va politicamente colpito perché è un bersaglio debole, come si colpisce la Morte nera in Star Wars". L'Ufficio scolastico regionale ha sanzionato il docente e scrittore Christian Raimo che a settembre aveva espresso giudizi negativi sul ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara durante un dibattito pubblico alla festa di Alleanza verdi e sinistra. (Repubblica Roma)
L’Ufficio scolastico regionale del Lazio ha sanzionato il docente e scrittore Christian Raimo con una sospensione per tre mesi dall’insegnamento e la decurtazione del 50% dello stipendio. Valditara, … (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro Valditara: “Sospensione Raimo? Non me ne occupo” “Il ministero ha un milione e 200.000 dipendenti, i procedimenti disciplinari non sono di mia competenza", ha aggiunto (Dire)