Il re dei trofei PlayStation bannato ingiustamente da SONY: "chiuso ogni rapporto dopo 17 anni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Abdul ‘Hakoom’ Hakam, il più noto cacciatore di trofei PlayStation al mondo e detentore di numerosi record, ha annunciato la sua separazione da Sony a seguito di una controversia riguardante la sospensione del suo account. Hakoom, famoso per i suoi straordinari 2.306.475 punti trofeo su PSNProfiles, ha accusato l’azienda di averlo bannato ingiustamente. Un account sospeso senza spiegazioni Il 9 settembre, il gamer bahreinita ha scoperto che il suo account PlayStation era stato sospeso in modo permanente, senza alcuna spiegazione da parte di Sony. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi risultati gli hanno permesso no solo di diventare celebre all'interno della community di PlayStation, ma anche di essere catalogato come elite player da Sony, un merito che permette di ottenere giochi gratuiti direttamente dall'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Dopo ripetuti tentativi di contatto con l'assistenza, Kareem ha ricevuto una risposta che lo accusava di diverse violazioni, tra cui tempi di completamento dei giochi troppo rapidi e l'uso del suo account su troppe console. (Tom's Hardware Italia)

Sony è stata accusata di aver rubato e venduto l'account di un giocatore PlayStation da record

A settembre ha ricevuto un ban senza spiegazioni. Kareem colleziona trofei di platino da oltre 17 anni ( chissà se è tra i pochi che hanno platinato Concord ). (Multiplayer.it)