Campiglio, il bulgaro Popov è un gigante. L’Italia è piccola

Il vantaggio di Atle Lie McGrath sul bulgaro Albert Popov ma lo slalom è davvero bestiale: il giovane campione norvegese deraglia e allora eccolo il piccolo Popov che trionfa sul Canalone Miramonti. Mostruoso Albert, 1.65 di altezza, oggi tuttavia un gigante. Ma è la prima vittoria della Bulgaria? No, ha vinto 45 anni fa Popangelov in Germania…sempre l’8 gennaio e sempre in slalom. Incredibile (Davide Marta)

La notizia riportata su altre testate

Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. (Eurosport IT)

La 71ma edizione della 3Tre incorona infatti, a sorpresa, Albert Popov, bulgaro ventisettenne che, sciando con bravura e coraggio (soprattutto nella seconda manche) doma il Canalone Miramonti al termine di uno slalom notturno particolarmente selettivo (31 atleti su 73 non hanno concluso la prova). (Udinese Blog)

La 3Tre regala il primo successo in carriera al bulgaro Albert Popov, Stefano Gross è 21/o. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, in Trentino. (FISI)

Live Sci alpino, slalom speciale di Madonna di Campiglio sulla 3Tre: la diretta. Atle Lie McGrath davanti a tutti, la seconda manche al via alle 20.45

Una notte amarissima, quella della 3Tre di Madonna di Campiglio che ha pochissimo dei colori azzurri, mentre esplode la festa bulgara per il nuovo re del Canalone Miramonti, Albert Popov. (NEVEITALIA.IT)

«Ho fiducia, ho entusiasmo, lo slalom di Madonna di Campiglio può essere un momento di slancio». Il sestetto italiano sarà composto dal bronzo iridato Alex Vinatzer, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera che torma ad essere convocato in Coppa del Mondo. (Davide Marta)

Appuntamento alle 20.45 Si tratta della prima gara del 2025 nella Coppa del Mondo maschile. (Corriere della Sera)