Soldati russi "bruciano i volti" dei nordcoreani in Ucraina. «È una strage». Cosa sta succedendo

Il fuoco attorno al volto. Immagini raccapriccianti arrivano dalla guerra in Ucraina. Kiev ha diffuso un video dove si vedono i soldati russi che bruciano il viso di quelli nordcoreani. E Seul avvisa che oltre 1.000 militari della Corea del Nord sono stati uccisi o feriti finora nella guerra. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

L’esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l’Ucraina. (Giornale di Sicilia)

Il progetto prevede la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato, alto oltre tre metri e lungo 50 metri, per mettere in sicurezza il tratto di strada franata. (Frosinone News)

Russia, il patto con la Corea del Nord: Kim invia a Putin i missili balistici KN-15 (con gittata fino a 2.000 km)

"È una delle cose che voglio fare, e in fretta. Così almeno traspare dalle sue parole: "È una delle cose che voglio fare rapidamente", ha asserito, aggiungendo che potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. (Il Giornale d'Italia)

La Corea del Nord avrebbe trasferito alla Russia i sistemi missilistici a medio raggio KN-15 (Pukguksong-2). Ma il carico che genera maggiore inquietudine è costituito da cinque veicoli cingolati con una sommità cilindrica. (ilmessaggero.it)