La «dura» legge delle rottamazioni fiscali: chi aspetta vince

La «dura» legge delle rottamazioni fiscali: chi aspetta vince
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Fra pochi giorni conosceremo il consuntivo delle operazioni straordinarie del Fisco nel 2024. Le previsioni sono positive. Gli incassi sono migliori del previsto. Toccherà al nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione, Vincenzo Carbone, comunicare i dati aggiornati. Oggi, tra l’altro, è l’ultimo giorno di lavoro dell’uscente Ernesto Maria Ruffini. Intanto nella maggioranza si discute l’ipotesi di una nuova rottamazione che si aggiungerebbe a quella, peraltro recente (carichi tra il gennaio 2020 e il luglio 2022) che consente di rateizzare il dovuto senza pagare sanzioni e interessi di mora. (Corriere della Sera)

Su altri media

E’ in arrivo una buona notizia! Quest’anno la spesa sarà nettamente minore rispetto allo scorso anno, una sorta di “regalo”. (Energy CuE)

Sta per debuttare la nuova rateizzazione delle cartelle dal 2025: dal MEF le istruzioni sulla situazione di temporanea difficoltà che permette di accedere a piani di pagamento più ampi Dal Ministero dell’Economia e delle Finanze arrivano requisiti e istruzioni da seguire per dimostrare di trovarsi in una situazione di difficoltà e accedere, in questo modo, a piani di pagamento del debito più ampi. (Informazione Fiscale)

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha messo a disposizione sul proprio sito i nuovi modelli di rateizzazione dei ruoli. (Eutekne.info)

Rateizzazioni: regole MEF e modelli utili per richiederle

Nulla cambia invece per le rateazioni già in essere al 1° gennaio 2025. Pubblicati sul sito di agenzia delle Entrate-Riscossione i nuovi modelli per richiedere la dilazione dei debiti affidati all’agente della riscossione. (NT+ Fisco)

Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Digital anno Sito senza limiti 12 €/anno A seguire 24,00€/anno per sempre (Italia Oggi)

a) stabilisce le modalità di applicazione e documentazione dei parametri di valutazione della sussistenza della temporanea situazione di obiettiva difficoltà di cui all’articolo 19, comma 1.2, del decreto del Presidente della Repubblica n. (Fiscoetasse)