Classifica città italiane per qualità di vita 2024, Milano al primo posto
Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. Milano è la città dove si vive meglio in Italia, Caltanissetta la peggiore: la classifica del 2024. Il nord conquista tutte le posizioni (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Somma Vesuviana. «Facendo seguito alle comunicazioni intercorse ed in riscontro al confronto avvenuto con il partito Forza Italia conferma la volontà di verificare se ci sono i numeri per continuare questa esperienza amministrativa, ritenendo necessario procedere all’azzeramento di tutti gli incarichi istituzionali e soprattutto dell’esecutivo, con la contestuale riapertura della fase di consultazione». (Impresa Italiana)
Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. Il capoluogo della Lombardia conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (ilmessaggero.it)
Attiva la lettura vocale Pescara si piazza al 54esimo posto nella classifica sulla qualità della vita 2024, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con... (Virgilio)
Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza. Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (LaC news24)
La classifica di Italia oggi delle città metropolitane. In che cosa migliora e in che cosa peggiora la provincia. Solo quattro peggio del territorio messinese (Tempo Stretto)
Seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, la città lombarda continua a eccellere in servizi, infrastrutture, soglia di reddito e vitalità del tessuto produttivo, confermandosi una delle metropoli più vivibili d’Italia. (Giornale La Voce)