Guerra Ucraina, Zelensky in Italia. Oggi incontro con Mattarella. LIVE

"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. E oggi è la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

E la ringrazio per il supporto che sta dando all'Ucraina". "Con Mattarella ho avuto un incontro molto positivo, gli ho detto che è ora che venga in Ucraina, l'ultima volta di un presidente italiano in Ucraina è stato 25 anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA — Sfumata l’idea di un vertice a tre con Joe Biden, che ha disdetto all’ultimo la trasferta a Roma (e in Vaticano) causa i roghi californiani, Volodymyr Zelensky, alle otto di sera, a tu per con Giorgia Meloni tra gli stucchi di Palazzo Chigi, ha chiesto alla premier italiana di continuare a sostenere Kiev. (la Repubblica)

Doveva esserci anche Joe Biden , che pure se alla fine del mandato avrebbe dato spessore diverso al sostegno occidentale a Kiev, specie in questo frangente del conflitto – ormai alla soglia dei tre anni – che vede la Russia avanzare in modo deciso. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky in Italia da Mattarella e Meloni

“Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale: lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa”, ha affermato Mattarella ricevendolo al Quirinale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della Federazione russa". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Stampa)

Zelensky in Italia da Mattarella e Meloni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)