L'amore per il calcio, la passione per il Foggia: chi erano i 3 tifosi morti nell'incidente di Potenza

Si chiamavano Gaetano Gentile, M. B. e S.D.G. e avevano 21, 17 e 13 anni i tre tifosi morti nell'incidente avvenuto sulla statale 93, tra Potenza e Melfi, nella notte di domenica 13 ottobre. Grandi appassionati di calcio, i giovani tifavano per il Foggia. Il sinistro è avvenuto proprio mentre erano in trasferta per seguire la squadra del cuore. La sindaca Maria Aida Episcopo proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La Procura di Potenza ha disposto l’autopsia. Restano gravi gli altri due feriti (norbaonline.it)

Intanto il sindaco della città pugliese, Maria Aida Episcopo ha annunciato il lutto cittadino: "L’amministrazione tutta è sconvolta e addolorata per una tragedia che ha colpito tre famiglie, e ha unito la comunità foggiana in un dolore silenzioso e lancinante. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto si è appreso a Potenza, l’indagato è il padre di una delle tre vittime, sui cui cadaveri è stata disposta l’autopsia. (l'Immediato)

Incidente dopo la partita, la tragedia di Foggia che ricorda la morte di Pregno

Anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, è arrivato sul posto. Tre giovani, due minorenni e un ragazzo di circa 20 anni, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto in serata vicino Potenza. (Potenza News )

Secondo le prime ricostruzioni, il pulmino sul quale viaggiavano i supporters del Foggia (13,17 e 21 anni) avrebbe urtato un altro veicolo prima di uscire fuori strada: lo scontro, descritto come particolarmente violento, avrebbe infatti causato il ferimento anche di altre persone. (GianlucaDiMarzio.com)

A meno di due mesi dal tragico incidente in cui perse la vita il 22enne Filippo Pregnolato, per tutti “Pregno”, un altro schianto colpisce il mondo dello sport e dei tifosi. Ferrara Un incubo che si ripete. (La Nuova Ferrara)