Schlein: “Il governo ha poco da festeggiare. Taglia la sanità pubblica e dimentica il diritto allo studio”

“La prima preoccupazione degli italiani, anche al di fuori di questa regione, è la sanità pubblica che questa destra sta tagliando”. Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein in Umbria per sostenere la candidata del centro sinistra alle prossime elezioni regionali, Stefania Proietti. “Non è un caso ma un disegno – ha proseguito -, vogliono una sanità a misura del portafoglio delle persone”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2025, con questa manovra, ci saranno 136,5 miliardi di euro. La sinistra che non si fa problemi a dire cose che non sono vere, sostiene il contrario. (il Dolomiti)

Non si placano le proteste sulla manovra: sanità, ricerca ed enti locali guidano la rivolta contro quelli che considerano tagli inaccettabili e chiedono al governo di rivedere le cifre. (Alto Adige)

Così Elly Schlein alla manifestazione del centrosinistra a Genova. (Civonline)

Elezioni Liguria, scontro Schlein-Meloni: “Dà i numeri, mente sulla sanità”. “A sinistra scarsissimi in matematica”

"Ho sentito dire un po' di tutto, nella storia italiana mai nessuno ha messo sulla sanita' quanto questo governo. (Tiscali Notizie)

Al comizio conclusivo della campagna elettorale del centrosinistra a Genova, Elly Schlein le ha sparate grosse. E invece che concentrarsi sulle (presunte) qualità del candidato Andrea Orlando, rivendicando la bontà della sua scelta, ha preferito attaccare il governo (e Giorgia Meloni) su tutto. (Liberoquotidiano.it)

Prendete la calcolatrice, sono 22 miliardi di euro in più rispetto al 2019. (Il Fatto Quotidiano)