Accordo di Parigi sul clima, le anticipazioni sulla decisione di Trump
MeteoWeb Donald Trump firmerà l’ordine esecutivo per il ritiro dall’accordo di Parigi sul clima il 20 gennaio, giorno del suo nuovo insediamento alla Casa Bianca. Lo hanno rivelato al Wall Street journal fonti vicine al presidente eletto, ricordando che Trump si era già ritirato dall’accordo nel 2019 durante il suo primo mandato e che il suo successore alla Casa Bianca, Joe Biden, aveva aderito di nuovo all’intesa con un ordine esecutivo firmato nel giorno del suo insediamento. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Lo scrive il Wall Street Journal citando dirigenti vicini al presidente eletto, secondo cui il provvedimento è già stato messo a punto ed è pronto per la firma. (Corriere del Ticino)
Ma i negoziatori hanno un solo vero tema di cui parlare: i soldi. Le agenzie battono da giorni gli annunci relativi alle defezioni dei più importanti leader globali, mentre la vittoria elettorale del negazionista climatico Donald Trump incombe come uno spettro su tutto il processo. (il manifesto)
Il cambiamento climatico continua a essere un problema che non conosce confini e danneggia sempre più vite e mezzi di sussistenza in tutta Europa e nel mondo. (LA STAMPA Finanza)
Non si possono nemmeno contare le dichiarazioni di Donald Trump contro la transizione energetica e le rinnovabili in particolare. (Vaielettrico.it)
(Adnkronos) – Donald Trump firmerà l’ordine esecutivo per il ritiro dall’accordo di Parigi sul clima il 20 gennaio, giorno del suo nuovo insediamento alla Casa Bianca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Secondo la stampa statunitense, l’appena rieletto presidente e la sua squadra di transizione – l’equipe ristretta di cui si è circondato in attesa dell’ingresso alla Casa Bianca – hanno stilato una serie di decreti che daranno il via al nuovo corso ambientale di Washington. (Valori.it)