Giro 2024, Merlier vince la tappa di oggi, Pogacar in maglia rosa. Classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il campione sloveno ha rischiato la doppietta dopo Oropa. In un piccolo strappo a 3 km dal traguardo, il corridore della UAE Emirates e Geraint Thomas hanno staccato il resto del gruppo e cullato l'obiettivo della vittoria di tappa fino a pochi metri dalla linea d'arrivo. Alla fine il gruppo ha rimontato e l'arrivo in volata c'è stato, ma Pogacar ha dimostrato che per lui non esiste tappa insignificante o transitoria: il suo obiettivo è sempre vincere e stare davanti a tutti quando si presenta l'occasione (Sky Sport)

Su altri giornali

Totalmente pianeggiante, 165 chilometri con arrivo classico in volata. Occhi puntati sul nostro Milan. (Fanpage.it)

Ma che spettacolo nel finale: alla conclusione dello strappo di Fossano, quando mancano 3 km all’arrivo, dal gruppo esce la maglia rosa Pogacar in risposta all’attacco del danese Honorè. Il belga Tim Merlier batte al colpo di reni Jonathan Milan e l’eritreo Biniam Girmay, e conquista in volata la terza tappa del Giro d’Italia 107, Novara-Fossano, 166 km. (La Gazzetta dello Sport)

Sabato sera il centro storico di Biella era tornato gremito come da tempo non si ricordava: "cuore" dell'evento Piazza Duomo, lo show musicale guidato alla console da Filippo Regis. (Video - La Stampa)

Il Santuario di Oropa fa da palcoscenico al primo successo al Giro d’Italia di Tadej Pogacar che, dopo aver salutato la compagnia a 4,5 chilometri dalla vetta, è andato a vestire la sua prima maglia rosa (LuccaInDiretta)

Oropa e il ciclismo si portano fortuna a vicenda. Ci dev’essere qualcuno lassù che si diverte a scrivere la sceneggiatura della tappa quando ai piedi del Santuario in sella c’è un campione di valore come Pantani o come Pogacar. (Prima Biella)

Il Giro d'Italia 2024 corre oggi la terza tappa, la Novara-Fossano di 166 km, con Tadej Pogacar maglia rosa dopo l'exploit a Oropa. Il percorso è caratterizzato da qualche saliscendi, non sufficiente però per offrire chance di fuga. (Adnkronos)