Usa, Israele migliori le condizioni dei civili a Gaza

Gli Stati Uniti hanno chiesto a Israele di "migliorae le condizioni estreme" dei civili a Gaza. Lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin in una conferenza stampa alle Fiji. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese. (La Nuova Sardegna)

"La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (La Nuova Venezia)

Libano, ucciso il direttore di un ospedale a Douris: la città ridotta in macerie (Liberoquotidiano.it)

Attacco Israele su Beirut: le immagini dell'edificio distrutto

Così risponde Andrea Tenenti, portavoce della missione Unifil in Libano, in una intervista a Repubblica. Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». (Corriere della Sera)

Il Libano afferma che gli attacchi aerei israeliani di sabato hanno ucciso almeno 45 persone, molte delle quali nel centro di Beirut, mentre il ministro della Difesa israeliano ha promesso un'azione decisa contro Hezbollah, a due mesi dall'inizio della guerra. (Tiscali Notizie)

L'obiettivo dell'attacco aereo israeliano era un "importante leader di Hezbollah". In precedenza l'agenzia libanese Ani aveva riferito di un "orribile massacro" nel raid. (Corriere TV)