LBA - Derthona, De Raffaele "Bravi a gestire tatticamente la partita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di Pappalardo/Ciamillo “La squadra ha giocato una gara molto solida per 40 minuti, sena mai disunirsi quando Trapani, con grande merito, è riuscita a rientrare”, è il commento in conferenza stampa di Walter De Raffaele, coach della Bertram Derthona, nel PalaShark di Trapani. “Siamo stati molto bravi tatticamente a gestire la partita, alternando anche la difesa. I ragazzi sono stati molto sul piano partita, tutti hanno contribuito e questa è stata la chiave, visti i problemi di falli di Kuhse e Kamagate. (Pianetabasket.com)
Su altre fonti
La differenza è stata soprattutto lì. Hanno preso 14 rimbalzi offensivi. (Sport Mediaset)
Tortona: Vital 13, Kuhse 4, Gorham 8, Denegri 7, Strautins 15, Baldasso 9, Kamagate 2, Biligha 11, Severini 6, Weems 9, Zerini ne, Candi ne. All. Walter De Raffaele Trapani: Rossato 6, Alibegovic 10, Galloway 7, Petrucelli 14, Yeboah 9, Notae 4, Horton 13, Robinson 15, Mollura, Pleiss, Gentile, Pullazi ne. (Basketmarche.it)
Nel sold out dell’ilT quotidiano Arena, gremito di quattromila spettatori per quello che era in assoluto il big match di giornata, la Sir festeggia davanti ai propri tifosi per la quinta vittoria consecutiva su cinque partite giocate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Uno scatenato Petrucelli al ferro e il cecchino Rossato infiammano subito i padroni di casa per il break iniziale di 10-3, sebbene poi la potenza di Strautins nel pitturato e i liberi di Baldasso arginino l’asse Robinson – Horton per i punti del 16-11. (BasketUniverso)
Dopo Varese arriva la seconda vittoria su due in trasferta in quest’inizio stagione e stavolta ai danni dell’ambiziosa neopromossa, sconfitta per 84-78 al termine di una partita giocata in maniera impeccabile dalla squadra bianconera (out Zerini per problemi fisici), che blocca a tre la striscia di successi dei trapanesi. (Tuttosport)
Trapani: Notae 4, Horton 13, Robinson 15, Rossato 6, Alibegovic 10, Galloway 7, Petrucelli 14, Yeboah 9, Mollura, Pleiss, Gentile, Pullazi ne. All. Repesa Arbitri: Attard, Grigioni, Valleriani (Telesud)