Eurolega, Maccabi Tel Aviv Olimpia Milano: 74-107. Video highlights
Sul campo neutro di Belgrado, l'Olimpia Milano vince in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv nel 20° turno di Eurolega - dopo la già precedente vittoria nel girone di andata. Finisce 74-107 per i biancorossi che, nonostante l'assenza di Nebo, Causeur e Dimitrijevic, riescono a raggiungere la vittoria numero 11 in questo campionato (con 9 sconfitte) festeggiando in questo modo l'anniversario della fondazione dell'Olimpia Milano. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Basti pensare che il miglior realizzatore avversario, Jaylen Hoard, ha segnato il suo primo e unic canestro dopo 32 minuti di partita e di squadra il Maccabi ha finito con 1/21 da tre. Un dominio a Belgrado: 107-74. (Olimpia Milano)
La chiave è stato il controllo dei rimbalzi, dopo averne concessi sei a loro in attacco nei primi minuti di gioco, poi abbiamo continuato a lavorare in maniera altruista in attacco. Così Ettore Messina ha commentato la netta vittoria con il Maccabi: “Voglio congratularmi con la squadra. (RealOlimpiaMilano)
Messina e i suoi gestiscono i tentativi di rientro degli israeliani nei primi due quarti, in quel di Belgrado, poi dilagano nella seconda metà di gara. L'Olimpia gestisce le energie, ma vince nettamente e si conferma nella zona play-in: decisivi Shields (18) e Mirotic (17). (Sport Mediaset)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Il Pionir deserto fa una certa tristezza, ma non vale per l'Olimpia Milano che gioca con una buona scioltezza contro una formazione tutto sommato mediocre ma anche poco entusiasta e ancor meno brillante se non demotivata: altrimenti come spiegare 1/21 nel tiro dall'arco contro una EA7 che non è certo famosa quest'anno per aggredire l'attacco avversario. (Pianetabasket.com)