Studentessa investita a Cagliari, il preside dell'Alberti: «Chiediamo i dissuasori dal 2020»
Il liceo Alberti è sotto choc. I corridoi dell'istituto sono invasi dagli studenti, molti controllano lo smartphone in attesa di aggiornamenti. La diciassettenne investita in viale Colombo mentre era diretta a scuola è in Rianimazione al Brotzu: è gravissima ma viva. Nelle ore della speranza, si apre anche un tema sicurezza. Il preside, Roberto Bernardini, prende una posizione netta: «Dal 2020 ho presentato cinque richieste per avere i dissuasori in viale Colombo, non ho mai ricevuto risposte». (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa mattina, poco dopo le ore 8, si è verificato un grave incidente a Cagliari, in viale Colombo, all’altezza delle strisce pedonali davanti a Piazza dei Centomila. Una ragazza di 17 anni, diretta al liceo, è stata investita da un’auto guidata da un uomo di 80 anni. (Orizzonte Scuola)
Investimento di pedone in viale Colombo a Cagliari. Coinvolta una ragazza di 17 anni, studentessa del liceo Alberti, che è stata ferita ed è in gravi condizioni. Il veicolo era una Panda guidata da un uomo di 80 anni, che pare sia stato abbagliato dalla luce del sole e non abbia visto la ragazza. (SardiniaPost)
Grave incidente a Cagliari stamattina alle 8: una ragazzina di 17 anni è stata investita sulle strisce pedonali in viale Colombo, all'altezza dell'ex hotel Mediterraneo, a Su Siccu mentre andava a scuola al Liceo Alberti da una Fiat Panda. (L'Unione Sarda.it)
CAGLIARI. Grave incidente stamattina a Cagliari. Una giovane di 17 anni, residente in un comune dell’hinterland cagliaritano, è stata travolta in viale Colombo mentre andava a scuola. La ragazza è stata trasportata in codice rosso in ospedale al Brotzu. (YouTG.net)
E' successo poco dopo le 8 all’altezza di piazza Paolo VI. La ragazza stava attraversando la strada quando è stata investita da una Fiat Panda condotta da un cagliaritano di 82 anni. (Casteddu Online)
Leggi tutta la notizia La ragazza, una studentessa del liceo Alberti residente in un Comune dell'hinterland, è... (Virgilio)