Diritti sociali, sicurezza patriottismo e princìpi: la formula vincente dei progressisti inglesi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

LONDRA — La formula vincente del Labour di Keir Starmer è il risultato di un lavoro durato cinque anni, dall’indomani della batosta subita dal suo predecessore Jeremy Corbyn alle elezioni del 2019. Si compone di tre parti. La prima sono i diritti sociali da difendere e ampliare: nel campo del lavoro, della sanità, dell’istruzione e dell’assistenza. In una parola, l’impegno a battersi per il welfa… (la Repubblica)

Su altri media

. Come un film di Ken Loach (Vanity Fair Italia)

Lo hanno affiancato come ministri ombra quando Keir Starmer era leader dell'opposizione e oggi molti di loro sono stati promossi al governo. C'è Angela Rayner che diventa ufficialmente il vice primo ministro e segretario di Stato per le politiche abitative. (ilmessaggero.it)

L'Ucraina e il Regno Unito sono stati e continueranno a essere alleati fidati nella buona e nella cattiva sorte", ha scritto sui social Volodymyr Zelensky, ringraziando poi il premier uscente: "Sono grato al mio caro amico Rishi Sunak per il fermo sostegno del governo del Regno Unito sotto la sua guida. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Re Carlo accoglie Starmer a Buckingham Palace

Starmer diventa il primo ministro laburista dopo 14 anni. L’incontro avvenuto a seguito delle dimissioni di Rishi Sunak. (Milano Finanza)

Ma se l’aspettava il trionfo del laburisti? Penso fosse … Ebbene, è una buona notizia che i conservatori di destra abbiano perso, ma è cattiva che la destra e il partito laburista abbiano vinto. (Il Fatto Quotidiano)

Il risultato pone fine a 14 anni di governo conservatore, con Starmer che diventa il primo premier laburista del re da quando è salito al trono. Milano, 5 lug. (Tiscali Notizie)