Le azioni crollano, ma emergono sorprese! Cosa devi sapere.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo calo del mercato ha colpito Wall Street, con l’S&P 500 e il Nasdaq Composite che sono scesi dai loro massimi storici, registrando un calo rispettivamente dello 0,3% e dello 0,25%. Queste flessioni sono arrivate dopo tre settimane di crescita che ha migliorato i portafogli. Anche il Dow Jones non è stato risparmiato, scendendo di oltre 150 punti alla chiusura del mercato. Nonostante questi contraccolpi, diverse azioni chiave hanno attirato l’attenzione significativa degli investitori. (Jomfruland.net)
Su altri giornali
In Europa, Dax di Francoforte -0,2%. Cac 40 di Parigi +0,8% grazie alla spinta dei titoli del lusso. Kering +4,5%. A innescare il rialzo del settore sono le decisioni sull'economia prese oggi dal Politburo di Pechino: le misure di sostegno sono state annunciate in un linguaggio diretto ed esplicito, al contrario di quanto è avvenuto in passato. (Websim)
La borsa degli Stati Uniti è intorno alla parità dopo un avvio arrembante che sembrava volerla spingerla verso nuovi record. S&P500 -0,1%, dal +0,5% di avvio seduta. (Websim)
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del Dow Jones 30, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 44.560. (Teleborsa)
La giornata del 12 dicembre è stata vissuta all'insegna della debolezza per il Dow Jones 30, che ha terminato in calo a 43.914,1. Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del Dow Jones 30 restano ancora lette in chiave positiva. (Teleborsa)