Trani: Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia

Trani: Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TraniViva INTERNO

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l'Emilia-Romagna.In particolare sono 17 i volontari della Protezione Civile della Regione Puglia, sotto la guida dell'Anpas nazionale, che nei giorni scorsi sono partiti per portare il proprio aiuto al popolo emiliano. (TraniViva)

La notizia riportata su altre testate

Il numero da contattare è 338 115 6303 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12 e dalle 16 alle 18:30, il sabato dalle 9:30 alle 12. A partire da lunedì 28 ottobre gli abitanti dei centri interessati dal recente fenomeno alluvionale potranno contare su un servizio di supporto psicologico messo a disposizione dall’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia. (AUSL Reggio Emilia)

Nella sinistra bolognese volano gli stracci. Settimana scorsa a causa dell’acqua fuori uscita dal torrente Ravone e dal Canale di Reno mezza città è stata allagata causando milioni di danni e colpendo migliaia di cittadini. (Secolo d'Italia)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Alluvione, una richiesta di aiuto dalla città di Bologna, il videoappello del sindaco Lepore

BOLOGNA – Ultimo sforzo in attesa di uscire dal cono del maltempo che per giorni ha inchiodato all’emergenza alluvione l’Emilia-Romagna. E intanto alza la voce con Roma per ottenere il prima possibile i fondi per finanziare lo stato di emergenza, chiesto orma… (La Repubblica)

– Il pressing è bipartisan e non a caso nasce sull’asse Emilia-Romagna-Veneto: serve da subito “un piano Marshall”, come l’ha definito già a maggio il governatore Luca Zaia, “a tutela del dissesto idrogeologico, perché è inutile andare avanti a pagare danni, meglio andare avanti a pagare opere”. (il Resto del Carlino)

Come contribuire alla raccolta fondi per la popolazione colpita e dare la propria disponibilità per rimuovere il fango. Il video del sindaco (ANCI)