Trani: Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia
In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l'Emilia-Romagna.In particolare sono 17 i volontari della Protezione Civile della Regione Puglia, sotto la guida dell'Anpas nazionale, che nei giorni scorsi sono partiti per portare il proprio aiuto al popolo emiliano. (TraniViva)
La notizia riportata su altre testate
Le squadre delle confraternite di Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Galluzzo, Firenze e Firenzuola sono state impegnate nei territori di Castelfiorentino e Bologna, lavorando senza sosta per ripristinare le zone devastate dalle alluvioni. (LA NAZIONE)
Il Consorzio Adige Po ha voluto dare il proprio contributo in risposta all’emergenza creatasi in Emilia Romagna a causa dell'eccezionale ondata di maltempo. (La Voce di Rovigo)
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
Pur immersi nella consueta dittatura del presente, in una perenne navigazione di superficie fra le notizie che ci arrivano con martellante continuità, non possiamo fare a meno di ricordare le immagini inquietantemente simili delle alluvioni che hanno colpito la medesima regione, l’Emilia-Romagna, poco più di un anno fa, nel maggio 2023. (doppiozero)
Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)
In Emilia Romagna il maltempo di questi giorni non concede un attimo di tregua. La regione, già duramente colpita dalle recenti alluvioni, vive nuovamente la paura per l’innalzamento dei livelli dei fiumi, vista anche l'allerta meteo arancione prevista per oggi, venerdì 25 ottobre. (METEO.IT)