Atalanta, il punto sull'attacco dopo l'infortunio di Scamacca

L'amichevole con il Parma (persa per 4-1) ha consegnato a Gian Piero Gasperini e all'intera Atalanta una delle peggiori notizie possibili: infortunio grave al ginocchio sinistro, che ha comportato la rottura del legamento crociato anteriore (leggi qui gli aggiornamenti) per dei tempi di recupero che lo vedranno stare lontano dai campi per circa 5-6 mesi. Gasperini dovrà fare così a meno del suo numero 9 per gran parte della stagione. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre testate

Incrocio con il calciomercato Milan. In casa Atalanta devono fare i conti con l’infortunio di Scamacca. Per sostituirlo nel mirino ci sarebbero due obiettivi rossoneri: come riportato da Calciomercato. (Milan News 24)

Giovanni Simeone, nella sua prima stagione a Napoli, aveva fatto benissimo. Pur non essendo un titolare, il Cholito era riuscito a farsi trovare pronto quando veniva chiamato in causa da Luciano Spalletti. (AreaNapoli.it)

Atalanta, Scamacca operato al ginocchio: intervento riuscito. Via alla riabilitazione (TUTTO mercato WEB)

Il peggiore dei responsi possibili: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il forte trauma distorsivo che Gianluca Scamacca ha riportato all’inizio del secondo tempo dell’amichevole contro il Parma porterà a un lungo stop, che rischia di essere di almeno 5-6 mesi. (DAZN)

"Simeone è un’idea dell’Atalanta, soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca. L’argentino è in uscita dal Napoli e Tony D’Amico lo conosce bene, avendolo avuto al Verona in uno dei suoi anni migliori in carriera. (CalcioNapoli24)

Il ginocchio dell'attaccante della Dea è andato KO, tanto che il giocatore è stato subito sottoposto ad una delicatissima operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro. (Fantacalcio ®)