‘Hey Joe’, che noia i traumi di un ex veterano degli Usa
Voleva l’ineffabile Alexander Pope, “il mare unisce i paesi che separa”. E l’oceano? Il veterano della Seconda guerra mondiale – e Corea, e Vietnam – Dean Barry (James Franco) torna dal New Jersey a Napoli all’inizio degli anni Settanta per conoscere suo figlio: venticinque anni di assenza sono colmabili? Ormai uomo fatto, Enzo (Francesco Di … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
James Franco a Roma con "Hey Joe", un veterano di ritorno in Italia 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dalla Festa del Cinema di Roma la nostra recensione di Hey Joe, il nuovo film di Claudio Giovannesi con James Franco e Francesco Di Napoli: una storia (forse) vera raccontata con una certa sensibilità e un bel tocco, ma un po’ troppo frenata e dalla posta in gioco incerta (Spettacolo.eu)
Così all'Adnkronos James Franco, che torna al cinema da protagonista nel film di Claudio Giovannesi, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Per l'attore rappresenta non solo il primo film italiano, ma anche il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa: in pieno #MeToo, il movimento femminista contro le molestie sessuali e la violenza sulle donne, la reputazione di Franco è stata travolta con le accuse di condotta sessuale inappropriata mosse da alcune ex studentesse della scuola di recitazione Studio 4, che ha diretto dal 2014 al 2017. (Adnkronos)
Il primo è “Hey Joe” di Claudio Giovannesi: il legame padre-figlio in una girandola di rimorsi, silenzi e assunzioni di responsabilità tardive. Genitori tormentati. (Servizio Informazione Religiosa)
La relazione che nasce tra Dean e Bambi che dà vita al figlio è una relazione d'amore ma è anche una colpa storica. «Abbiamo lavorato su Norman Lewis e il suo Napoli ’44, il racconto di un soldato americano che si trova nella città nel dopoguerra e fa l'interprete. (leggo.it)
E' stato presentato alla Festa di Roma "Hey Joe" di Claudio Giovannesi, un racconto pieno di tenerezza che si lascia seguire con facilità. Siamo a Napoli nel 1944, Dean, un giovane marinaio americano, si innamora di Lucia. (La Stampa)